Usiamo i Cookie.

Associazione Viaggi con l'Asino

SUL CAMMINO DI SANTIAGO

incontri casuali e fantastici sulla Via delle vie

testo e regia Luciano Nattino
con Geraldina La Sommaire e Claudio Zanotto Contino

Lo spettacolo narra di un viaggio che segue un itinerario molto particolare: il Cammino di Santiago, una delle più frequentate Vie del pianeta, il Viaggio dei viaggi.
Da dodici secoli milioni di pellegrini si incamminano lungo quel percorso che solo nel suo ultimo tratto, dai Pirenei all’Atlantico, misura più di settecentocinquanta chilometri.

Geraldina e Claudio, pellegrini da sempre, si mettono in cammino per raccontare di un viaggio che attraversa il Caos di questi nostri tempi delicati. Lo fanno giocando con gli incontri e le esperienze che il Caso mette sulla loro strada.
Gli incontri e le esperienze sono custodite in un mazzo di carte da gioco gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, che gli spettatori durante la narrazione, sceglieranno a caso.
Sarà dunque chi assiste allo spettacolo a creare l’ordine delle storie, degli incontri e dei mutamenti, entreremo in un mondo basato sull’idea che il nostro è un universo partecipato, secondo il principio dell’ indeterminazione, pilastro della fisica quantistica del buon vecchio Heisenberg.
Un idea di mondo da poco accettata dalla fisica contemporanea ma ben presente nei trattati di mistica dei tempi antichi.

Si dice che il Cammino verso Santiago inizi quando se ne sente parlare per la prima volta, prepariamoci dunque a partire, sapendo che ogni viaggio è unico.

Esigenze tecniche minime.
Adatto ad un pubblico di ogni età.