Associazione Viaggi con l'Asino

FESTA DI PRIMAVERA

Il Comune e la Pro Loco di Cuceglio  in collaborazione con l'Associazione Viaggi con l’Asino, Domenica 24 Aprile 2016 hanno accolto un numeroso pubblico per la Festa di primavera al Santuario B.V. Addolorata di Cuceglio Canavese (TO).

Ideata nel 2006 da Cristina Badalotti (allora sindaco) e accolta con entusiasmo dalla Pro Loco e dall'Associazione Viaggi con l'Asino, la Festa di Primavera di Cuceglio è diventata negli anni un evento imperdibile per chi ama le cose semplici e gustose.

Durante la Festa di Primavera abbiamo trovato sapienza contadina, natura, paesaggio, cultura popolare e abilità culinaria nel saper trasformare le erbe di stagione in prelibatezze gastronomiche.

Prima si pranza poi si raccolgono i Luvertin e al ritorno al Santuario Geraldina e Claudio raccontano le loro storie. Il titolo delle narrazioni di quest'anno è "Le Fiabe del vicino sono sempre più Verdi", il nome del vicino lo scoprirete domenica, qui possiamo solo dire che è un signore di cui quest'anno si racconterà molto.

La manifestazione si é svolta con il sole e gli ambienti del Convento (la foresteria del Santuario della Beata Vergine Addolorata) hanno rivelato tutto il loro fascino di un luogo raccolto ed accogliente.

Ed ecco un breve filmato di una delle Fiabe raccontate da Geraldina e Claudio.

04 CORTILE DUBBIOSI

 

Fate click sulla foto per vedere il filmato.