Associazione Viaggi con l'Asino

10-11-12 GIUGNO 2022 - Promenade Spectaculaire

TRANSUMANZA DI ANDATA: Itinerario a tappe da Cuceglio ad Andrate Regione Onej

Viaggio per la migrazione stagionale degli armenti dalla cascina di pianura all’alpeggio insieme a Geraldina, La Sommaire e Sommario, Claudio Zanotto Contino, Barbara Pasinato e Noa Saccotelli e tanti amici camminatori.Il percorso ha attraversato 14 comuni dell’anfiteatro morenico ovest del Canavese, la pianura all’imbocco della Valle d’Aosta ed infine risalito la Serra d’Ivrea verso il Mombarone, per un totale di circa 50km, lungo sentieri, mulattiere e strade bianche.Abbiamo camminato seguendo il ritmo dei passi dei nostri amici asini. Ci siamo riempiti gli occhi di bellezza perché il mondo è un Paradiso Terrestre e il territorio Canavesano che abbiamo attraversato è parte di questo Paradiso. Ci siamo presi il tempo necessario per gustare e condividere una piccola grande avventura dietro casa.

Si ringraziano per il video:

Riprese e voce narrante: Noa Saccotelli

Santino Calderan (Castello di Strambinello), Emilia, Osvaldo e tutta l’Associazione L’Airone ASD di Loranzè Alto, Lamberto Marchesin (sindaco di Fiorano Canavese), Lago Sereno, Mari Giovanetto e Aldo Bosetto (B&B La Rondine - Montestrutto), Fabrizio (Miglio 608 - Montestrutto), Roberta Pellicane, Roberta Brocco, Guido Brun, Danilo Saccotelli, Luca Imerito.

Si ringraziano per le foto:

Santino Calderan (Castello di Strambinello), Emilia, Osvaldo e tutta l’Associazione L’Airone ASD di Loranzè Alto, Lamberto Marchesin (sindaco di Fiorano Canavese), Lago Sereno, Mari Giovanetto e Aldo Bosetto (B&B La Rondine - Montestrutto), Fabrizio (Miglio 608 - Montestrutto), Roberta Pellicane, Roberta Brocco, Guido Brun, Danilo Saccotelli.

www.viaggiconlasino.it

Istagram: barbara.pasinato