Associazione Viaggi con l'Asino

La vera storia delle Edicole del Sacro Monte che non c’è

L’esperienza del “Sacro Monte che non c’è” prosegue con una seconda epifania di “Appunti per il Sacro Monte che non c’è”.

Sono “Appunti” perchè la versione definitiva dell’installazione è ancora da venire. Dopo aver rotto l’incatesimo quest’estate alla Trappa, dove finalmente l’installazione si è manifestata, questa seconda epifania trova nella Chiesa di Santa Marta, annessa al Museo della Passione il suo luogo ideale. La struttura minimale delle Cappelle si fonde con l’ambiente circostante senza sparire, c’è veramente un “dialogo” come avevo sperato e l’esempio più ecclatante è la Cappella della “Pietà” dell’installazione inserita nella Cappella dedicata alla “Pietà” della Chiesa di Santa Marta.

Troverete tre cartelli esplicativi che illustrano l’esperienza che ha dato vita all’installazione che spero abbiate voglia di leggere.


“Appunti per il Sacro Monte che non c’è” è un evento inserito all’interno del Mercatino degli Angeli” la manifestazione natalizia di Sordevolo che festeggia la sua ventesima edizione.

L’installazione è aperta il 13-20-27 novembre e il 4 -8-11 dicembre dalla 10 alle 18 presso il Museo della Passione di Sordevolo.